Un mese ho tre linfonodi

Avrei bisogno di un secondo parere:
sono donna, ho 33 anni... con nessuna storia antecedente di malattia significativa.
da un mese ho tre linfonodi in aumento in sede sovraclaveari ; h
o eseguito le seguente indagini, sotto parere medico curante
-ecografia con reperto di linfonodi ovalari di diametro di mm9x4, mm6x3, mm7,3 (tipo un filo di perle) con ilo evidente e di probabile significato reattivo.
si consiglia controllo esami di laboratorio.
eseguiti il giorno seguente, prescritti dal dottore
- emocromo-ves-prteina c reattiva-monotest-toxo-sideremia-transaminasi. tutte perfette con valori nella norma.
il medico mi ha prescritto il danzen, 2 pillole ogni 8 ore, e successivo controllo ecografico.
sono passati ulteriori 15 giorni e oggi ho ripetuto l'esame, avendo anche finito di prendere il danzen, risultano identici come diametro soltanto uno è -aumentato di pochissimo cioè 10mmx3mm.

mi ha consigliato di ripetere l'eco a febbraio.

voi cosa mi consigliate?
bene la procedura? o dovrei fare ulteriori indagini? (non ho ancora consultato il mio medico curante per dirgli l'esito della seconda eco e del danzen che non ha sgonfiato i linfonodi)
posso stare tranquilla?così da come mi suggeristi il dott. dell'eco...
grazie mille
cordialmente
Angelica
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61

Stia assolutamente tranquilla. I linfonodi reattivi di quelle dimensioni ce l'hanno palpabili buona parte della popolazione SANA e anche se ha assunto antinfiammatori il loro volume regredisce in tempi variabili anche molto lunghi.

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/255054-un-mese-ho-tre-linfonodi.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille gentilissimo Dr. Catania!
Speravo proprio in un Sua risposta!!!
La ringrazio davvero e Le auguro buone feste a Lei e alla Sua famiglia!!
Cordialmente
Angelica