Digerente completo rx adriana

oggi ho avuto la rispota dell'rx:
regolare la deglutizione e la canalizzazione dell'esofago che nn presenta alterazioni parietali.Non evidenza radiologica del reflusso gastro-esofageo, nè di enia iatale.
ùCardias regolare. Stomaco ptosico, ipotonico ed ipocinetico con accentuazione del disegno plicale mucoso.Piloro pervio. iniziali fenomeni distonico-discinetici a carico del bulbo duodenale, con ispessimento del rilievo plicale, ma apparentemente indenne da lesioni ulcerative in atto. "C" duodenale normoconfermata.Treitz in sede. Colon spastico allo studio per os con opacizzazione completa.

qesta è la risposta e vorrei capire se tutto è a posto o se devo fare altri accertamenti grazie adriana
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora,
l'esame effettuato esclude alterazioni patologiche di rilievo,
ma non può escludere altre patologie endoluminali (gastrite e duodenite ad esempio).
Non avendo specificato per quale motivo ha effettuato l'esame, non è possibile rispondere alla necessità di eseguire altri esami.
Le consiglio quindi di consultare il Suo medico curante, per una corretta definizione del problema.

Cordiali saluti

F. Nardacchione

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
buona sera dott.Nardacchione, sono Adriana. A maggio 2007 ho fatto una gastroscopia il risultato è stato che avevo un batterio dovevo fare una cura che poi ho interrotto in quanto una pillola il "permotil" mi eveva portato problemi di respirazione.
sto avendo problemi di dolori sul fianco sinistro e ho nell'inguine piccoli dolori ( come se fossero pizzichi)ho fatto una visita ginecologica ma tutto ok il mio ginecologo che è di Roma mi disse che nn era un problema di ginecologia ma un problema di colite e o cmq di intestino.Martedi sono andata a fare un massaggio dall'astetista e mi ha detto in questa parte dell'addome sento molt gonfio fatti un'ecografia e cosi ho fatto.
a livello ecografico tutto ok , il dott. che l'ha eseguita mi ha consigliato di fare questo esame.
Dolori addominali da agosto ad oggi sono frequenti e mi succede così: crampi zona sopra ombelico, parte sinistra fino ad arrivare all'inguine.In bagno vado (scusate ) liquida tutti i giorni ma una volta sola, ho anche controllato la tiroide ma tutto ok.sto cercando di capire qualcosa.Grazie x la xua disponibilita
[#3]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signora Adriana,
credo che a questo punto Lei abbia bisogno di una visita gastroenetrologica per definire meglio il quadro clinico.

Cordiali saluti

F. Nardacchione