Adenocarcinoma

spett medico,
mia madre di 67 anni con una salute di ferro,dopo dei capogiri e problemi a deambulare da circa 5 giorni è stata ricoverata per accertamenti in neurologia dopo tac cerebrale,tac torace-addome risonanza encefalo ed infine biopsia confermavano adenocarcinoma squamoso della colecisti con metastasi lnfonodale del legamento epatoduodenale.deficit motorio arto inferiore destro da verosimile metastasi cerebrale.l'oncologa consiglia radioterapia!?mi chiedo se serve a qualcosa visto che la situazione peggiora da un giorno all altro,non deambula più ha difficoltà a masticare e declutire non parla più e non riconosce a cosa può servire....e soprattutto quanto potra vivere con questa diagnosi
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

una neoplasia della colecisti in fase diffusiva è di assai difficile trattabilità. Tutti i trattamenti che si possono impiegare, incluso quello radiante, servono nell'ottica di migliorare la condizione generale e sperabilmente prolungare la sopravvivenza. Impossibile fare una prognosi temporale.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
spett.medico,
alla domanda quanto potra vivere con questa diagnosi.....?ho già avuto la risposta!la mia mamma è morta nell'attesa che si liberasse il posto per la radioterapia,perchè anche per questo esiste una lista d'attesa!