Strana massa sotto la sinfisi pubica

gentili dottori,
è da alcuni mesi che ho notato una strana massa dura sotto la sinfisi pubica,
esattamente parte dalla sinfisi pubica fino ad arrivare alla parte iniziale e superiore del pene.
inizialmente avvertifo fastidio al pene ed ho avvertito un deficit erettivo così ho fatto ecografie peniene dinamiche ma non risultava niente, adesso invece noto questa cosa dura al tatto.
cosa ne pensate? in genere i tumori si localizzano in quel punto? che esami dovrei fare
ringrazio tutti, cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Uno dei grossi limiti del mezzo mediatico è l'impossibilità a visitare on line i pazienti. pertanto credo che si debba far vedere dal suo medico per verificare che magari non si tratti solo di una banale ernia.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
gentile dottore,
sò che ovviamente non visitando non potete sostituire la visita medica ma potere magari indirizzarmi al motivo di questo problema e al medico adatto.
non credo sia un ernia in quando è larga circa 4 cm x 4 ed è come se fosse interna, la sento meglio se palpo la zona dello scroto, in mezzo ai testicoli.
Un altra cosa che ho dimenticato di dire, il pene è come se si stesse spostando verso l'alto e verso destra e tutta la muscolatura della zona perineale è completamente caduta, scesa e molle.
questi possono essere in genere sintomi di tumore...se è il caso vado direttamente da un oncologo, mi dica lei
grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
vada da un chirurgo e si faccia visitare o magari (sarebbe più corretto) si faccia vedere dal curante
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
gentile dottore,
purtroppo a casa mia c'è una situazione particolare, i miei sono completamente fusi a causa del mio continuo insistere su questa situazione, ho fatto una visita e l'ecodopplet penieno 2 mesi fà ma non è uscito niente, ora sento questa massa ma i miei non mi credono e non mi vogliono partare da nessuna parte.
io stò aspettando, vorrei farmi visitare almeno tra 1 mese con i miei soldi, quando mi pagheranno e di nascosto.
vorrei solo sapere se può essere una cosa grave o meno... speravo che voi mi diceste che di tumore non poteva trattarsi anche se è abbastanza inverosimile senza una visita.
mi può dire, in base alla sua esperienza se un tumore può nascere così...ed in quella zona? io ho paura del tumore delle ossa perchè credo sia l'unico che possa essere come tumore....oppure può essere altro ma allora perchè da''ecografia non uscìì niente 2 mèsi fà....
lei cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Che farsi vedere dal curante non costa nulla, è previsto dalla mutua e permette di capire meglio la situazione.
Non è detto che tutto sia tumore!