Tc addome pelvi

salve, mio padre ha fatto il seguente esame e vorrebbe avere più delucidazioni sui rischi cui va incontro e se è necessaria un operazione tempestiva,grazie :

<<Esame, eseguito prima e dopo iniezione ev di mdc.
Rispetto al precedente controllo tc si segnala un incremento volumetrico del disomogeneo processo espansivo polilobulato , con aree di colliquazione contestuali evidente a livello del fianco di destra (diam di 88mmx 78mmx 75mmx).Tale formazione è indissociabile dal colon ascendente e dalle anse ileali contigue, che appaiono distorte ed attratta medialmente.Stretto il rapporto di contiguità tra il bacinetto reanale di destra e la neoformazione.Numerosi altri foci di disseminazione neoplastica sono evidenti in adiacenza della flessura colica di destra(diam 15mm( in regione ipogastrica e paravescicale(diam 28mm) ove risultano scasamente dissociabili dalle pareti vescicali.Altre nodulazioni sono altresì evidenti lungo la fascia lateroconale sinistra e nel contesto dei piani adiposi del mesosigma (diam max12mm) .non versamento andoaddominale .>>
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
credo che debba URGENTEMENTE farsi vedere da un oncologo!

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)