Micronodulo calcifico all'apice di dx

Buonasera Gentili Dottori,
mio padre questa mattina ha avuto il referto dell'esame Rx al Torace.(Sta facendo degli esami, così , per controllo).

Il referto parla di un micronodulo calcifico all'apice di dx.
Che significa? mi devo preoccupare?deve fare ulteriori esami approfonditi?

Esame Rx Torace:
Rinforzo della trama broncovascolare senza lesioni infiltrative parenchimali a focolai in atto.
Micronodulo calcifico all'apice di dx.
Seni costofrenici liberi.
Ombra cardiaca nei limiti della norma.

[#1]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Queste piccole lesioni calcifiche degli apici sono, solitamente, esiti di vecchia infezione tubercolare, guarita (magari avuta da bambino).
Quindi non si spaventi.