Linfonodo clavicola

Buona sera gentili medici,
sono una donna di 36 anni, impiegata in un lavoro d'ufficio per otto ore al giorno.
E' da qualche mese che avverto un dolore che parte dalla base della spalla sinistra e si irradia fino all'orecchio, con dolore sottomandibolare, il dolore è più forte alcuni giorni e meno in altri e aumenta con l'umidità.
Da una settimana circa il dolore si è intensificato e da ieri ho sentito al lato sinistro del collo, all'altezza della nuca, una piccola pallina, non visibile alla vista, che si sposta ma la tatto non mi provoca dolore.
Ovviamante, vista la mia ipocondria, e la morte di mio padre per tumore, e vista la frequenza in cui in tumori si presentano sempre più in età giovane, mi sono allarmata e non poco.
Chiedo a voi un primo consulto in merito, e ringraziandovi per la consuetà gentilezza e disponibilità, Vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
ha tutta l'aria di essere un linfonodo reattivo da probabile flogosi (cervicale? cervicobrachialgia?). Con serenità si faccia visitare dal suo medico.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gent.ssimo Dr. D'Angelo,
sono stata ieri dal medico di famiglia, che visti i sintomi da me descritti, mi ha prescritto una cura per cervicobrachialgia e integratori con Acido Alfa Lipoico, poichè secondo il suo parere c'è anche una compressione di qualche nervo.
Come da sua ipotesi, anche il mio medico, palpando il linfonodo mi ha detto che potrebbe trattarsi di una reazione alla cervicobrachialgia e mi ha detto che dopo la cura, con tutta calma si potrebbe fare un'ecografia al collo. Mi ha inoltre consigliato una visita dall'otorino, che farò nella giornata di domani.
La ringrazio per l'attenzione prestatami, e colgo l'occasione per rinnovare i miei più cordiali saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gent.ssimo Dr. D'Angelo,
in mattinata ho effettuato un visita specialistica da un otorinolaringoiatra, il quale visitandomi, mi ha detto che a carico di orecchio, naso e gola è tutto nella norma e che la cervicobrachialgia diagnosticata dal mio medico di famioglia può essere secondaria ad un disturbo temporo mandibolare del quale soffro.
L'otorino mi ha consigliato una valutazione in chirugia maxillo-facciale per lo stato dell'ATM e secondariamente, se il dolore non dovesse diminuire con la cura, un'eventuale RMN collo con particolare studio della regione parotidea sinistra con m.d.c. .
Al consiglio della RMN ho chiesto al medico se mi dovessi preoccupare e lui mi ha detto in risposta che lui la consiglia per scrupolo, ma se ci fosse qualcosa a carico della ghinadole salivari e parotidea appunto, avrei avuto anche altri sintomi...
Quali sintomi avrei dovuto avere? Oltre al dolore all'altezza dell'orecchio, mandibola e collo del quale soffro?
La saluto cordialmente