Metastasi carcinomatosa in 2/8 linfonodi

Carissimi dottori vi ringrazio anticipatamente,ho 32 anni,l'8 maggio del 2007 sono stata operata,quadrantectomia più dissezione ascellare,da luglio a dicembre ho effetuato chemioterapia,4 cicli di FEC+4 cicli di Taxolo,do ho effetuato circa 35 radioterapie,al seno all'ascella e alla clavicola.Adesso ho una gran paura volevo sapere quanto è alto il rischio per una recidiva,la mia situazione è questa:Carcinoma duttale infiltrante,G2,di cm.1,4 coesiste quota di DCIS moderatamente differenziato in circa 30%,moderata reazione desmoplastica,margini di exeresi ed ampliamenti indenni.ER:85%,PgR:65%,Ki-67:20%,DAKO Herceptest:Positività di modica intensità sull'intera membrana citoplasmatica in circa il 305 delle cellule neoplastiche(assimilabile a score 2+,FDA).Metastasi carcinomatosa in 2/8 linfonodi.HER-2/neu Non amplificato.Attualmente sono in terapia con Femara e Decacaptyl.Mi può dare il suo parere sui protocolli fatti e se c'è da fare qualche altra cosa?Aspetto con ansia una risposta,tante grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla e si affidi al Suo oncologo, perchè è STATA PERSINO SOVRATRATTATA (perchè anche la radioterapia del cavo ascellare ?)
avendo fatto lo svuotamento ascellare.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Carissimo Dr.Catania innanzitutto mille grazie per la sua risposta,volevo dirle che il mio intervento è stato fatto da un chirurgo eccellente il Dr.Longo all'istituto Pascale di Napoli,il quale ,con un ecografia fatta a marzo del 2007,mi ha seguita fino a guarigione dell'intervento chirurgico,dopo in una riunione di staff hanno deciso il protocollo più appropriato per il mio caso.dopo la chemioterapia mi sono recata in un centro per le radioterapie perchè in ospedale c'era molta affluenza,il radioterapista mi ha detto che data la mia giovane età,in quella dissezione ascellare i linfonodi erano solo otto,dei quali due positivi,quindi pochi ed ha deciso di radiare l'ascella e anche la clavicola.Caro Dr.avevo qualche altra domanda sul mio caso,all'inizio della chemioterapia mi è stato impiantato nella vena centrale il PORT,avevo fatto richiesta di rimuoverlo,mi hanno risposto che ho rischio di recidiva quindi non posso toglierlo,su quale base io corro questo rischio?Poi ho dimenticato di dirle che appena ho iniziato la cura col Femara e col Decacaptyl l'oncologa mi ha fatto fare anche una fiala di Zometa in una flebo da 100cc.endovenosa,e mi ha detto di farne un'altra a distanza di sei mesi.Perchè lo Zometa?Io ho saputo che si trattano pazienti con metastasi ossee.Ancora tante grazie!