Chemioterapia peb

Nel mese di febbraio sono stato sottoposto ad intervento di orchiectomia destra con esito istologico di : tumore a cellule germinali di tipo misto con componente predominante di seminoma (cm 3.8x2.8) e minoritaria di caricinoma embrionario (diametro massimo di cm 0.5)in parte necrotico, a struttura micropapillare e costituito da elementi polimorfi indifferenziati con nuclei polidimensionali. Tonaca vaginale, albuginea e strutture del funicolo indenni. Non immagini di invasione vascolare.
Stadiazione:pT1
Markers (alfafeto e hcg) pre e post operatori nella norma.
Tac toraco-addominale inferiore post intervento Negativa
PET-Tc total body a 20gg dall'intervento Negativa
Ho consultato due Oncologi che suggeriscono:
- uno "wait and see" con stretto follow-up
-l'altro di eseguire n° 2 cicli con PEB a scopo preventivo.
Vorrei chiedere un ulteriore consulenza su quale potrebbe l'approccio terapeutico più opportuno nella mia situazione.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Gentile Utente
il suo caso rientra nelle neoplasie non seminomatose del testicolo allo stadio I a basso rischio (assenza d'invasione vascolare).
Ritengo pertanto, anche alla luce delle linee guida che tengono molto conto dell'invasione vascolare, di poter concordare su un solo programma di stretto controllo clinico.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività e colgo l'occasione per augurarle una Felice Pasqua.