Una persona anziana

sono stata da un oncologo il quale mi ha detto che mia madre deve sottoporsi ad un ciclo chemioterapico leggero, poichè è stata operata di tumore stenosaante al sigma. Ma io non sono convinta perchè secondo me questa terapia in una persona anziana di 82 anni che tra l'altro pesa 46 KG credo che non posssa essere ben tollera. Ho sentito parlare di un farmaco antitumorale cheè la capecitabina. Cosa ne pensa lei di questo farmaco? può essere somministrato ad una persona anziana portatrice di pace maker
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,
comprendo perfettamente il Suo stato d'ansia, ma anche Lei si renderà conto che non sia possibile tramite Internet azzardare valutazioni sulla opinione del Suo oncologo curante che invece ha la possibilità di verificare direttamente le condizioni generali della Sua mamma sulle quali, oltre all'età e che è portatrice di pacemaker, non sappiamo nulla.
Cordiali saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com