Ho bisogno di un consiglio... importante!!!

Ho 24 anni e da qualche mese ho un paio di linfonodi del collo ingrossati ed in più una febbriciattola (37.3-37.6) che avverto dal pomeriggio tardi. Quindici giorni fa ho fatto una cura con Augmentin per un problema ai denti che si è risolto bene, speravo che la febbriciattola sparisse, ma niente.
Sono stata dal mio medico curante che mi ha liquidata dicendomi che non è niente, senza neanche visitarmi...
Forse sarà così, ma da un pò di tempo si è insinuato il tarlo che possa essere l'inizio di qualcosa di grave, tipo un linfoma.
Premetto che non sono una persona ansiosa e nemmeno ipocondriaca, anzi aspetto sempre nell'andare dal medico perchè tendo a sminuire ogni cosa...
Per adesso questo pensiero c'è...
Dite che ci sono i presupposti per un controllo?
Erika
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
"il problema ai denti" giustifica l'aumento di volume dei linfonodi che può persistere anche per un certo periodo di tempo.

Da qui al...."tarlo del linfoma"... ce ne vuole !!!

In caso di persistenza della sintomatologia c'è comunque la indicazione ad un controllo presso il Suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Grazie Dottor Catania per la velocissima risposta!
Voglio solo specificare che i linfonodi e la febbricola sono comparsi moltissimo tempo prima della pericoronarite...
Ho scritto di questo problema solo per sottolineare che la cura antibiotica non ha scalfito minimamente nè la febbricola nè i linfonodi ingrossati, ed è per questo che ho pensato (naturalmente da profana) che non si trattasse di una reazione a qualche infezione.

Grazie ancora per la sua risposta.

Con Stima,
Erika
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Precauzionalmente proceda con una ecografia della regione interessata e successivamente con visita otorinolaringoiatrica per essere rassicurata DEFINITIVAMENTE.