Una tc del torace

Mia madre ha effettuato una rx torace; questo è l'esito:

ambiti polmonari simmetrici
accentuazione del disegno vascolo-bronchiale
diaframma regolare nel profilo con seni costo-frenici liberi
ombra cardiaca volumetricamente nei limiti della norma
irregolare e dubbia areola di addensamento, si proietta in regione basale destra.

E' opportuna una tc del torace.
Vorrei sapere se può trattarsi di tumore, se possono esservi altre cause.
Mia madre fuma e nel 2005 le è stato rimosso un tumore al seno e da allora effettua esami di controllo ogni sei mesi.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono molto chiare le parole del radiologo
<<irregolare e dubbia areola di addensamento>>,

nel senso che chiede, tramite TAC, anche la conferma della reale presenza di questa minuta area di addensamento (=ispessimento).

Pertanto il mio auspicio è di non fasciarsi la testa ed eseguire l'approfondimento.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it