Massa renale

Buonasera,

scrivo perche' oggi nel pomeriggio durante una normale controllo specialistico a mia cognata e' stata diagnosticato dopo un ecografia una massa di 11 cm alla cisti pre-renale (se non ho capito male).

La paziente ha 42 anni e circa 5 anni fa e' stata operata di tumore benigno alla testa.
ad oggi dopo un perido nel quale non trovava equilibrio con la pressione spesso troppo alta, ha effettuata delle analisi piu' specifiche e seguito a queste il medico ha eseguito appunto la ecografia che ha evidenziato appunto questa massa ........
non ha avvertito nessun altro tipo di malessere (nessun dolore-urine regolere ecc ecc)

-quante probabilta' ci sono che si tratti di begnino o maligno??
-che mi consiglia di fare visto che il medico in questione ha richiesto nuovi esami??
-infine dove mi consiglia di rivolgermi per questo tipo di patologia, mi avrebbero indicato pisa.

la ringrazio anticipatamente per l'attenzione e mi scusi se non sono stato troppo chiaro ma sfortunatamente non veniamo da un periodo familiare sotto il profilo salute sereno.........

grazie buona serata.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Potrebbe essere utile eseguire una TC, citologia urinaria e valutare dopol'eventualità di una biopsia

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,

la ringrazio per le indicazioni, vorrei essere piu' preciso rispetto alla volta precedente dove fortunatamente mi ero sbagliato sulla massa pensa che non e' di 11cm ma di 1,1cm in zona surrenale.

pensa che sia prima o poi inevitabile l'intervento o dipende tutto dalla risposta degli esami???

in attesa di una sua risposta la saluto cordialmente.
e la ringrazio