Chemioterapia - tumore polmone

Mia mamma è affetta da un adenocarcinoma polmonare tant'è che a seguito di una ripresa di malattia si sono ripresi i trattamenti con 4 cicli di Alimta e Cisplatino.
Purtroppo per una reazione avversa allergica al cisplatino questo è stato sospeso nell'ultima seduta ed è stato somministrato solo in parte. A seguito di cià sta seguendo una terapia con cortisone. L'ultima seduta è stata una settimana fa, ma purtroppo non riesce a riprendersi con continua stanchezza ed a difficoltà a stare in piedi per periodi medio lunghi.
Inoltre presentava Hb a 8,7 prima della somministrazione del farmaco CHT.
Mi rendo conto che le info sono piuttosto generiche ma sarebbe gradito un parere su quanto accade.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
molto difficile stabilire attraverso un pc se si tratti di collateralità della terapia o un quadro ascrivibile a ad un aprogressione della malattia

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, l'oncologo ha prescritto una risonanza al cranio per scongiurare un'eventuale propogazione della malattia.
Esami ematochimici hanno dato esito favorevole Hb 13 , quindi nn è questa la causa del malessere.
Ora mia mamma si sente eccessivamente stanca , oltre al giramento di testa, posso essere questi due sintomi della progressione della malattia ?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
La TAC ha evidenziato una progressione di tipo linfangitico....
penso nulla di buono , cosa ci dobbiamo aspettare ?