Linfonodo o nodulo o sacca liquido..

Salve, sono una donna di 63 anni operata nel 2011 di carcinoma mammario, quadrantectomia, e successivamente di svuotamento ascellare ( 3 livelli - 14 linfonodi asportati risultanti negativi). Eseguo periodocamente followup. Sono sotto cura ormonale con Femara. Oggi ho effettuato la eco ai due seni e la mammo. Da questi esami i seni risultano puliti tranne per un'apparente nodulo o linfonodo o sacca di liquido (max 5 mm) nel cavo ascellare oggetto del precedente intervento. Il radiologo chiede parere oncologico. Vorrei capire di più di cosa può o potrebbe trattarsi, per tranquillizzarmi. Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Francamente la sua richiesta è strana.

Ecograficamente si dovrebbe distnguere, se non la natura, almeno se si tratta di un nodulo SOLIDO da uno LIQUIDO.

Ne parlerei con l'oncologo perchè la visita è necessaria e potrebbe risultare dirimente.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Il radiologo scrive: nodulo ovalare ipoecogeno con piccolo polo vascolare visibile all'integrazione color doppler del DT MAX di 5 mm compatibile con il linfonodo.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma perchè Lei ci mette in confusione (^___^) quando l'ecografista ha fatto una diagnosi precisa : LINFONODO.

Faccia la visita con l'oncologo che la rassicurerà...