Linfonodo su osso testa?

Salve,avrei bisogno di sapere una cosa che mi preoccupa. L'altro giorno tastandomi la testa ho sentito una pallina,relativamente mobile, dietro la testa. So che dietro il collo ci sono i linfonodi ma io la sento sopra l'osso sx della testa, proprio dove comincia il cranio dietro,nella prima sporgenza,quindi un po' più in alto dell'attaccatura dei capelli, quindi non nel collo ma proprio nella testa. Volevo capire se potesse essere un linfonodo perchè a quanto ne so non ce ne sono nella testa e mi preoccupa un po' perchè è una posizione strana! Potrebbe essere pericoloso li? Non dovrebbe essere più grande di 1 cm. Ho già avuto molti anni fa una ciste sopra la testa e la sensazione al tatto è diversa, sembra proprio un linfonodo. Ne ho altri sul collo e sovraclaveari tutti controllati e reattivi ma ora ho sentito questo e mi sto angosciando molto. Vi prego di rispondermi,un enorme grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Mi dispiace ma senza una visita come possiamo esprimere un parere quando neanche la sede esatta è comprensibile a distanza. Può essere anche una cisti sebacea o un linfonodo reattivo, ma senza una visita non si può aggiungere alcun contributo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Si trova nella zona occipitale.Giovedi farò un'ecografia, mi chiedevo se fosse un linfonodo da che cosa potrebbe essere derivato visto che la zona è strana. La ringrazio per la risposta