Un fastidio o meglio un bruciore al seno

Buongiorno,
ho 31 anni e da circa 2 mesi avverto un fastidio o meglio un bruciore al seno e all'ascella destri. Altre volte questo fastidio mi prende sotto la scapola destra.
Ho provato a fare l'autopalpazione e non mi sembra di sentire nulla di anomalo, se non delle specie di "cisti" fibrose esattamente uguali in entrambi i seni.
Mi consigliate esami per approfondire la situazione?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Utente,

Innanzitutto spero che una risposta a così grande distanza di tempo possa essere ugualmente gradita. Da quello che lei dice non c'è da presagire nulla di allarmante. I fastidi nella regione ascellare possono essere semplicemente dati da una epilazione con conseguente irritazione od in alternativa dall'uso di deodoranti troppo aggressivi sulla cute. Il controllo del seno, comunque, può essere periodicamente effettuato
con una banale ecografia. Stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/