Proteina c reattiva elevata

salve
vi scrivo per mia mamma,operata di tumore al seno(aprile 2012).Questo mese ha eseguito gli esami di controllo(radiografia torace,ecografia addome,esami del sangue),,,sembrano a posto ma ci sono due cose che mi preoccupano
1.proteina c reattiva 18.9
vorrei sapere se ce da fare qualche ulteriore esame per capirne di piu?
2.sul eco addome cera scrito"fegato ingrossato ma nn presenta lesioni"mia mamma infatti gia da prima del intervento sentiva un lieve dolore,fastidio sotto il seno destro.
vi chiedo cosa possiamo fare in questo caso cè da preocuparsi???
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi pure.

La PCR è un indice (aspecifico) di flogosi, ovvero di infiammazione.
L'aumento di volume del fegato può essere, in genere, legato a fenomeni steatosici (fegato grasso).

Entrambe le situazioni segnalate non evidenziano fatti neoplastici.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it