Edema periferico

Salve gentili dottori, sono in cura con taxolo da gennaio 2008, dopo aver seguito terapia con xeloda e navelbina per due anni. Da circa un mese sto anche prendendo il gabapentin per un problema alle mani e ai piedi di sensibilità e dolore. Da un paio di giorni soffro di gonfiori localizzati alla caviglie, ma da oggi i gonfiori interessano anche gambe polsi e braccia. Dipende dal gabapentin oppure è il taxolo che ha questo effetto collaterale? Rivedo l'oncologo appena la prossima settimana e vorrei un consulto ...grazie molte
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Anche il gabapentin può presentare tra gli effetti indesiderati l'edema periferico.
Ma è impossibile fare una valutazione a distanza tramite Internet. Ne parli con il Suo curante per una verifica diretta onde escludere altre cause in attesa dell'appuntamento con il Suo oncologo e soprattutto per evitare una interruzione improvvisa del farmaco (scalare gradualmene in almeno 1 settimana), che può causare altri disturbi di rilievo (ansia, insonnia, sudorazione, nausea ecc)
Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio molto per la sua risposta contatterò senz'altro il mio oncologo almeno telefonicamente