Un tumore alla vescica che ha fatto ingrossare il linfonodo

Buongiorno,
grattandomi la zona della nuca mi sono accorta di un nodulino grande come un pisello appena alla fine dei capelli, lato destro del collo.Si sente di più in alcune posizioni del collo, mi pare morbido e mobile. Non è doloroso.
Ho parecchie carie da curare e periodicamente mi si infiamma la gengiva tra due molari inferiori a destra a causa di una carie.. Recentemente mi ha dato dolore, però non so dirle da quanto tempo ho questo linfonodo ingrossato. Che esami fare?

Qualche giorno fa ho fatto una visita ginecologica di controllo e durante l'ecografia mi è stato detto che, nonostante avessi appena urinato, la vescica non si svuotava completamente. Potrebbe essere un tumore alla vescica che ha fatto ingrossare il linfonodo?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La vescica non c'entra nulla.

Cosa deve fre ? Una visita con il curante. Buona parte della popolazione sana presenta linfonodi reattivi palpabili

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Buongiorno
sono stata dal medico di base. Mi ha detto che è piccolo e non c'è bisogno di fare ecografie. Secondo le sue parole è morbido e mobile però se lo tocco mi fa male.Mi ha chiesto se ho ferite alla testa o punte.
Assolutamente no!!
Eventi che possono averlo infiammato:
- circa tre mesi fa fitte all'orecchio destro dopo mal di gola. Orecchio arrossato internamente.Sono stata da otorino che non ha confermato infiammazione vista dal medico di base e non ho preso niente.
- circa due mesi fa strappo muscolare lato destro collo con dolore tipo torcicollo per molti giorni
- attualmente ho molte carie da curare, ogni tanto mi fa male tra due molari inferiori a destra

Le ricordo che è un linfonodo latero cervicale.
Quando ho mal di gola mi prende quasi sempre la tonsilla destra e mi fa male il linfonodo sottostante. Ho chiesto al dottore se potrebbe trattarsi di un linfoma e mi ha riso in faccia

Grazie per la sua comprensione
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Condivido..senza riderle in faccia
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
cosa condivide?
Se lo tocco fa male e sembra farmi male anche l'orecchio. Solo se lo tocco.
Soffro spesso di mal di gola, l'ho avuto anche ieri...ho preso tonsiotren (omeopatico) ed è passato. Può essere toxoplasmosi o mononucleosi?Il dolore è buon segno?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Condivido il parere del suo curante.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore,
purtroppo sono un po' ipocondriaca (o molto, a seconda dei punti di vista).
Il dottore mi ha anche detto che questi linfonodi (cervicali) si infiammano in caso di rosolia.
A marzo ho avuto male all'orecchio destro con fitte e ora che ci faccio caso se schiaccio il linfonodo sento male all'orecchio sia dentro che dietro.
La prossima settimana tornerò dal medico.
Le mie ipotesi sono:
-Infezione gola/orecchio destri avuta a marzo che si è riacutizzata
-Carie molari inferiori destri
-Strappo muscolare collo avuto ad aprile (lato destro)
-Rosolia asintomatica
-Mononucleosi/txoplasmosi
-Linfoma/Tumore gola/Ascesso

Volevo chiedere se inoduli alla tiroide si sentono toccando il "pomo d'adamo" perchè mi sembra di sentire un nodulo.
Grazie per la sua pazienza