Carcinoma duttale infiltrante

salve mia madreha subito un intervento alla mammella destra a causa di un tumore.ho trovato un foglio tra le sue cose e vorrei sapere che cosa ha mia madre ora nel modo più dettagliato possibile

diagnosi istologica estemporanea: 1) carcioma duttale infiltrante.
2)linfonodo sentinella esente da neoplasia

Reperto macroscopico altro materiale: 3)frammento di ampliamento margine mediale (cm 5X3, 5X3) con repere alla precedente escissione, costituito da tessuto adiposo con tralci biancastri.

Diagnosi istologica definitiva : carcioma duttale infiltrante moderatamente differenziato con ridotta componente intraduttale di tipo solido.
linfonodo sentinella, cute, frammento di ampliamento e marginidi resezione esenti da neoplasia.
Grading istologico sec. B e R. modif.:II
Stadiazione patologica:T1c NO (sn) Mx

Ecco ho scritto le cose che non capivo.Rispondetemi x favore!Grazie!!!
[#1]
Dr. Gianfranco De Lorenzis Chirurgo plastico, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 12 1
Cara giovane,
è bello vedere ragazzi della tua età che si interessano attivamente dello stato di salute dei genitori.
Anche se la risposta istologica è al momento incompleta ( mancano tutti i dati relativi allo stato dei recettori ormonale e gli altri parametri oncologici) , nonchè la stadiazione clinica, che sarà sicuramente in corso, mi sembra di poterti rassicurare.
Se le indagini ancora mancanti lo confermeranno, la patologia da cui è affetta tua madre potrebbe essere controllabile con la solo Radioterpia complementare ed una eventuale ormonoterapia.
Di solito la prognosi è molto buona.
Però sarà più prudente attendere tutti i referti ed il parere dei Colleghi che stanno seguendo il caso.
Auguri.
Gianfranco de lorenzis

Dr. Gianfranco de Lorenzis
Chirurgia Oncologica e Ricostruttiva.
Chirurgia dell'Obesità
www.dottorgianfrancodelorenzis.it