Oncologia

Salve,
per curiosità vorrei sapere se dalla analisi del sangue si può vedere se una persona ha un tumore ( in generale ), se la risposta è no, come si può vedere? Quali sono i sintomi in generale?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Magari!
No in fase iniziale !
In ogni caso non è possibile rispondere alla Sua richiesta perchè ogni tumore ha i suoi sintomi, quando ci sono.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio! So che tra i sintomi vi è però eccesivo calo di peso senza motivazioni apparenti, vero? Ma si parla di "quantità" di peso intorno ai 10 kg, vero?
Le faccio questa doamnda perchè io ho da poco fatto analisi del sangue e vanno bene, però ho avuto un calo di peso ( 2 kg negli ultimi mesi ). Diciamo però che non è stato un calo di peso senza motivazioni, dato che ho iniziato a mangiare meglio e più sano e dopo due anni senza fare attività fisica ho iniziato a fare sport agonistico. Probabilmente le mie saranno "paure" inutili, mi sono prese queste paure perchè essendo stata sempre molto magra, tutti quelli che è da un pò che non mi vedono mi dicono che sono dimagrita molto ( come ho già detto solo un paio di kg, ma su un fisico magro si notano subito ).
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
Saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sono paure "inutili" come scrive Lei, ma ne parli con il Suo curante !