Tumore e radio

Salve dottore. Io ho mia suocera che e nove anni lotta contro il cancro. E venuto prima al seno poi alle ossa... tra cui colonna vertebrale e anca.
qualche mese fa gli hanno trovato un angioma in testa vicino al labirinto dell orecchio.Ha fatto radioterapia alla testa perche i medici volevano stare sicuri...
Adesso e qualche giorno che mangia poco e dice cose senza senso, e sbadata e imbambolata...puo essere reazione della radio o sta morendo? premetto che ha anche metastasi al fegato e marcatori sempre alti.
Volevo sapere se e messa male, sinceramente ha poco da vivere?
GRAZIE
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Gentile Utente,
è impossibile esprimere un giudizio su condizioni cliniche che andrebbero verificate di persona. Il giudizio deve esprimerlo uno specialista che veda la paziente da vicino, e ne possa considerare anche tutti gli esami stumentali eseguiti, sia per una valutazione globale che per questioni specifiche relative alle indicazioni (angioma??) della radioterapia ed alla eventuale correlazione con le mutate condizioni neurosensoriali.
Cordiali Saluti

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro