Composizione linfonodo

Salve dottori.. Nel ringraziarvi in anticipo mi permetto di esporvi un mio problema. Ho da poco eseguito un ecografia da cui è risultata la presenza di due linfonodi nella regione parotidea dx, delle dimensioni rispettivamente di 0,6 e 0,3 mm.
A questo esame è seguito poi l'es. agoaspirato ecoguidato, che ha dato il esito:

Agoaspirazione di lesione della regione parotidea dx.

Tappeto di cellule linfoidi in varie fasi di nodulazione con elevata
componente di elementi di media taglia, nucleolati con citoplasma
basofilo, figure mitotiche, rari elementi macronucleolati, presenza di
macrofagi contenenti corpi tangibili intracitoplasmatici ed alcuni
elementi acinari regolari della ghiandola salivare.
L'esame immunofenotipico con citofluorimetria ha evidenziato la
presenza di 88.85% di linfociti T senza evidenza di monoclonalità.

Ho poi effettuato un es sierologico del sangue con esito normale.
Vorrei poi chiedervi se sarebbe possibile un'"asportazione" degli stessi per mezzo dell'agoaspirazione.

Vi ringrazio tanto.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Perchè li vuole asportare?

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Perchè ho una sensazione di ovattamento dell'orecchio dx che dopo aver agoaspirato è diminuita. Quindi pensavo poteva essere la causa del mio problema (una specie di schiacciamento delle tube).
Grazie