Il medico ecografo mi ha tranquillizzato dicendo che non c'è' niente

Salve ho effettuato una ecografia del collo perché avevo notato alcune palline dure vicino al pomo d'adamo, e visto che avevo anche un fastidio alla gola quando ingoiavo (sensazione di qualcosa che non scende e non sale) mi sono preoccupato e affrettato ad effettuare questa eco. Il medico ecografo mi ha tranquillizzato dicendo che non c'è' niente di anomalo, ma solo un live ingrossamento linfonodi alle. Vi inviò la foto completa dell ecografia e se gentilmente potete escludere anche voi qualsiasi problema, grazie e cordiali saluti:

Tiroide in sede, morfovolumetricamente nei limiti della norma. L'ecostruttura ghiandolare appare finemente disomogenea senza visibilità di formazioni espansive di tipo solido o liquido. La trachea appare in asse. Rapporti vascolari conservati. Si evidenziano alcune piccole formazioni linfonodali ovalari, ipoecogene, a margini nette e regolari, con ilo ben rappresentato, in sede laterocervicale bilateralmente, dal diam max di mm 12 a dx e mm 13 a sx . Altre simili, millimetriche, si apprezzano in sede sotto mandibolare, dal diam max di mm 5 e mm 6.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Confermo quanto Le ha detto l'ecografista. Se i linfonodi sono reattivi non c'è ragione per preoccuparsi

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Anzi qualcosa c'è da fare. Staccare immediatamente dal suo PC per la ricerca di informazioni su questo tema che è uno dei più ansiogeni.

Legga perché
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com