Info linfonodi

Salve dottore,
un'informazione: ho letto che quando un linfonodo s'ingrossa potrebbe essere un campanello d'allarme, nel senso che potrebbe dire la presenza di una neoplasia in corso. A me spesso s'ingrossano quelli del collo, infatti periodicamente faccio un'ecogragia. Volevo sapere, dall'ecografia è possibile capire se un linfonodo si è ingrossato per un'infiammazione o a causa di un tumore in qualche zona del corpo?Io ricordo che l'ecografo mi disse che un linfonodo infiammato si differenzia da uno ingrossato per un neoplasia, è così?
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se i linfonodi si ingrossano....sarebbe un campanello d'allarme ?

Ci sono proprio per ingrossarsi FISIOLOGICAMENTE per tante ragioni.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Su un tema così ansiogeno invece di fare ecografie in continuazione sarebbe meglio che staccasse dal suo PC (^____:^)

Legga perchè

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com