Linfonodi 26 mm

Salve dottore, dopo due mesi di senseazione di gonfiore sul lato destro ho deciso di approfondire.
Le riporto i dati dell'ecografia per quanto riguarda i linfonodi premettendo che tiroide e trachea sono ok-
Moderata iperplasia di aspetto reattivo di alcuni linfonodi giugulari profondi, di forma costantemente ovalare, con componente ecogena ilare conservata e dimensioni massime unitarie bilaterali di circa 10-12 mm.
Di dimensioni maggiori i linfonodi diogastrici, presenti simmetricamente subito distalmente alle ghiandole salivari sotto mandibolari, questi già fisiologicamente sovra-centimetrici, misurando rispettivamente 26 mm a sinistra e 19 mm a destra.
Altri linfonodi di aspetto reattivo lungo il margine inferiore della branca orizzontale della mandibola sinistra, di 15 mm , e nel contesto della ghiandola parotide destra, di 10mm.
Due linfonodi contigui presenti inoltre nel contesto della quota adiposa sovra-claveare destra, rispettivamente di 4.3 e 3.3.
In sede inguinale riscontro bilateralmente di alcuni linfonodi reattivi, tutti di forma ovalare, con componente ecogena ilare ben rappresentata, i maggiori dei quali rispettivamente documentati:
a destra di 18 mm
a sinistra di 15 mm
Per quanto riguarda le analisi che abbiamo fatto oggi gliene riporto alcune
VES 6 0-13
CPK 30 0-180
LDH 124 120-230
PCR 0.24 0.01 - 0.60
Emocromo tutto nella norma tranne i globuli bianchi 8.670 4.000 - 8.500
Sideremia sopra la norma (seppur gli esami non sono stati fatti a digiuno) 165 D 50-150. Grazie per il consulto-
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
tutto sembra volgere per un esito flogistico; valuterei un controllo a distanza di qualche mese.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)