Referto raggi al torace

Salve, mia madre è stata operata diversi anni fa per un tumore al seno con asportazione totale delle mammella. Non è stato necessario fare radioterapia nè chemioterapia di alcun tipo. Prende solo, da allora, una compressa di Femara.
A quel tempo aveva circa 65 anni, ora ne ha quasi 70.
Ripete ogni sei mesi tutte le analisi del sangue con aggiunta di raggi al torace e mammografia ed ecografia e poi esegue la visita dall'oncologo.
L'altro giorno ha fatto i raggi al torace e nel referto è scrittoi "nodulino in sub-claveare sn con piccole strie fibrotiche. Utile confronto con esami precedenti e/o ulteriori accertamenti". I marcatori tumorali sono a posto (CEA 2.90 [0-4], CA15.3 27.56 [<39.3], CA125 14.07 [0-35]).
Mi aiutate a capire se la situazione è sotto controllo oppure no (fermo restando che la lastra va fatta vedere sicuramente all'oncologo di persona)?

Grazie mille della consueta cortesia
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
Come cita il referto "la radiografia va confrontata con la precedente". Nel caso l'esame precedente fosse negativo va approfondita l'indagine con una TC del torace.

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie Dottore. Effettivamente dal confronto con la precedente radiografia il nodulino sembra essere già presente. L'oncologo suggerisce nuovi raggi al torace non prima dei 3 mesi per poi valutare se necessaria o meno la TAC con mezzo di contrasto. E' opportuno aspettare o sarebbe preferibile fare subito la TAC?

Saluti
[#3]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
Perché aspettare!!!prenoti subito la TC e togliamoci ogni dubbio. Io con mia madre farei così.
Un saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Dottore, mi aiuta a capire un'altra cosa? La TAC con il mezzo di contrasto è un esame invasivo? Si può fare se si sono fatti da poco i raggi al torace (sono sempre radiazioni oppure no?)

Grazie mille