Ldh lattatodeidrogenasi

Salve dopo avere effettuato degli esami ematici ho trovato il valore LDH 254 U/l (limite 225).
Gli altri parametri clinici monitorati fuori norma sono Leucociti < 4.09,MCH >31.4,,Sodio <134,Cloro<95,>ALT 43.
Il motivo che mi ha portato all'esecuzione degli esami è 1 calo ponderale di 5 kg in 3 mesi.
Chiedo se integrare i suddetti con una radiografia del Torace poichè leggendo sul web la causa maggiore del discostamento di tale valore é legata al Tumore del Polmone:non sono fumatore tuttavia e l'ultima RX TORACE del 08/04/13 era negativa.
In attesa di ulteriori chiarimenti(ho prenotato la visita dal medico di base)porgo cordiali saluti!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il lieve scostamento dell'enzima LDH rende assolutamente improbabile emettere un tale sospetto diagnostico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
ma é+associato al Tumore Polmonare corretto?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Decisamente no.

L’LDH è presente in numerosi tessuti, soprattutto muscolo, fegato, cuore e rene, l'isoenzima 3 anche nei polmoni.
[#4]
dopo
Utente
Quindi chiedo di ricontrollare l'esame LDH isoenzima 3 per stare sereno?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il livello complessivo dell'enzima non desta alcun sospetto.

Se poi ritiene, è libero di procedere come crede.
[#6]
dopo
Utente
Vorrei solo capire il nome esatto dell'esame ematochimico poichè al laboratorio analisi gli era sconosciuto,ovvero viene effettuato solo in centri di eccellenza???
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può essere che non tutti i laboratori eseguano tale dosaggio,
... ma penso, e confermo, che lei non ne abbia bisogno!