Uso di carnitina e markers

Buongiorno a tutti,
ho 44 anni e due anni e mezzo fa sono stato sottoposto a 4 cicli PEB per seminoma mediastinico. Fino a ieri (29 maggio) il follow-up è sempre stato regolare ovvero i markers nei loro range. Ho cominciato ad assumere L- Carnitina (Carnitene) all'inizio di aprile ed al controllo di ieri è emerso un aumento dell' LDH da 170 a 216 e dell'Alfafetoproteina da 3.0 a 3.5.

Posso associare l'aumento di questi valori all'uso "forse prolungato" della carnitina (1 flaconcino al giorno) o lo devo considerare un campanello di allarme di una possibile ricaduta/recidiva?

Sono un po preoccupato.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non penserei affatto ad una recidiva.

Ma mi scusi a cosa servirebbe la somministrazione del Carnitene ?

Chi l'avrebbe prescritta ?

http://www.senosalvo.com/integratori_alimentari.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

prescritta da nessuno. Ho cominciato ad assumere questo prodotto in quanto essendo in periodo abbastanza impegantivo sia fisicamente che mentalmente, ho cercato di aiutarmi con qualche integratore.

Ma allora, un aumento così da cosa potrebbe derivare. Prima i markers oscillavano sempre intorno allo stesso valore mentre ora vedo uno scostamento.

La ringrazio ancora

Una buona giornata