Cancro al seno

Salve dottori,vorrei farvi una domanda perchè sono molto prepccupato per mia nonna..ha 71 anni e a novembre 2012 ha subito un'intervento al seno in quanto le avevano diagnosticato un tumore maligno di 3cm..le hanno asportato un seno e da quel momento in poi ha fatto ogni 6 mesi i tipici controlli per monitorare la situazione..tra i marker tumorali è sempre rimasto alto il CE A,che oscillava da 6.0 ai 6.4..tac e analisi varie sono sempre risultate tutte negative grazie a Dio..nelle ultime analisi peró il CE A è pari a 6.7..quindi c'è stato ancora un pó di aumento peró non ha ancora fatto in associazione la tac e i vari esami..da cosa puó dipendere questo aumento del valore?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquillo

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

i marcatori possono incrementarsi per cause anche non tumorali

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,scusi se le rispondo con ritardo.È stato gentilissimo e volevo informarla che il medico ha confermato la sua diagnosi.Cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla