Osteosarcoma con metastasi polmonari

Buongiorni Gentili Dottori ad una ragazza di 18 anni, 4 anni fa venne riscontrato un osteosarcoma femorale , da allora ha subito diversi interventi e proprio in questi giorni dopo un controllo purtroppo sono risultate diverse metastasi polmonari .
Potreste consigliarmi ed indicarmi quali sono i centri specializzati per l'osteosarcoma ? Sappiamo che è importante affidarsi ad un centro specifico essendo un tumore raro e ad alto tasso di malignità.
Vi ringrazio , fiduciosa della vostra esperienza.
[#1]
Dr. Ottorino Perrone Chirurgo toracico 93 4
Devo, mio malgrado, essere d'accordo con Lei...Come accade per numerose, altre, malattie è imprescindibile che si affidi a Centri specializzati. Tant'è che in altrettanto pochi,altri, casi al di fuori dell'osteosarcoma è bene considerare tecniche chirurgiche (Perelman..) e strumenti diagnostici (stadiazione complessa open/RMN) peculiari. Personalmente, pur essendo poco abituato a promuovere Strutture pittosto che Persone, ed in paticolar modo poi i Medici, l'articolo mi ha riportato alla mente numerosi altri ragazzi giovani che di questa patologia soffrivano. Voglia per questo motivo perdonarmi se non propongo qui nomi ma mi limiti a darle più di qualche motivo di fiducia.

Dr. Ottorino Perrone