Seria preoccupazione possibile linfoma di hodgkin

Salve,
Ho subito un intervento al polmone sx per un pneumotorace spontaneo con continua perdita d'aria nonostante drenaggio pleurico il 20/05/2014. E' stato applicata una piccola porzione di talcaggio.
Ho avuto febbricola tutti i giorni dopo l'intervento finchè, Giovedì 29/05/2014, ho avuto sintomi molto più debilitanti, mal di stomaco alto, e la febbre a 38. Il Sabato della stessa settimana la febbre è salita addirittura a 39. Il medico quindi ha escluso che la febbre fosse ancora da talcaggio, e mi ha detto di indagare un virus, dato che, dopo l'operazione, ho avuto un abbasso delle difese immunitarie e quindi avrei potuto "sprigionare" qualche virus latente da mesi. Intanto, per scongiurare infezioni generiche, mi è stato prescritto Rocefin intramuscolo da 100 una volta al dì.
Di altri farmaci prendo: Entact il mattino, fermenti lattici, betotal e calciparina intramuscolo.

Mercoledì 4/5/2014 ho fatto le analisi del sangue. I risultati sballati sono questi:

GOT(AST) 169 (4-35)
GPT(ALT) 223 (4-40)
GAMMA-GT 208 (0-40)
Bilirubina diretta 1.02 (0-0.31)
Bilirubina frazionata totale 2.70 (0.20-1,30)

IGG 2.412 (700-1600)
IGM 422 (40-230)

Indice di Katz 22 (0-15)

Proteina C reattiva 34.20 (0-5)

Globuli rossi 4.630.000 (4m-4,5m)
Globuli bianchi 22.770 (4000-9000)
Emoglobina "hgb" 14.30 (12-14)
Linfociti 50 (25-45)
Monociti 9 (0-8)
Eosinofili 0.20 (1-4)
Basofili 0.10 (0-1)
Piastrine 165.000 (150k-450k)

Epstein Barr IgM 1 (<0,8 negativo - >0,8-1,2 dubbio - >1,2 positivo)
Epstein Barr IgM Negativo

Citomegalovirus IgG Positivo 2,90
Citomegalovirus IgM Negativo.

IGE totali 366,80
Ferritina 536,10

Dopo un'ecografia, risulta tutto ok, a parte la milza e il fegato leggermente ingrassati. Di 5 punti credo.

In base alle informazioni date (aggiungo brevemente che faccio urina di colore arancione scuro, esaminata senza alcun tipo di problema riscontrato) pensa possa essere mononucleosi nonostante il mio risultato negativo/dubbio?

I miei sintomi: Mal di testa, spossatezza, febbricola quasi continua, dolori articolari, malessere (a volte insopportabile), ghiandole del collo e dell'inguine molto ingrossate, stanchezza, mal di pancia, mancanza di appetito (ma quando mangio mangio tutto e discretamente bene), vado in bagno poco in confronto a prima (parlo di feci). Ma il malessere è il sintomo più significativo, a volte sento proprio come se il mio corpo non ce l fa, di continuo.

Questo è stato il mio consulto, senza risposta, di qualche giorno fa. Adesso la situazione ha un evoluzione.

La febbre si presenta solo la sera, e il malessere è leggermente diminuito. Rimane stabile a 37.5, 37.7. Poi prendo tachipirina, e scende. La cosa preoccupante è che ieri ho dovuto prendere la tachipirina per un dolore lombare, stile colica renale, davvero atroce. Dolore che si è ripresentato oggi nella stessa entità, ed è stato leggero per tutto il giorno. Ho letto un po e ho scovato questo linfoma. Sono davvero spaventato.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
se tutto è negativo si potrebbero pungere uno dei linfonodi superficiali per eventuale riscontro.

E' un pò troppo giovane per tutto ciò, quindi meglio indagare anche con procedure un tantino invasive se la biochimica è negativa (ps: non ho visto il test per la brucella o sbaglio?)

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Brucella test negativo.

Volevo appunto aggiornarla dell'evoluzione del tutto.
Ho ripetuto le analisi e tutto sembra in via di miglioramento. La maggior parte dei valori è in via di ritorno nella norma. Il test della Mononucleosi è ancora negativo.
Ho fatto ecografia praticamente in tutto il corpo e sono PIENO di linfonodi ingrossati, davvero dappertutto anche nella schiena. L'ecografo ha escluso un linfoma quasi con certezza, dicendo che i linfonodi ingrossati sono da ambo i lati, e hanno una forma allungata, tipica di quelli benigni. Il più grosso è di 3.7 cm nel collo.
Riguardo i sintomi, mi sento sempre debole e stanco durante il giorno, ma niente di più. La sera, arrivate le 21, ecco che arrivano i sintomi. Stavolta però non è la febbre a dare fastidio, che incredibilmente adesso è stabile dai 37.3 ai 37, ma è questo TERRIBILE DAVVERO dolore lombare. Se tocco la schiena mi fanno male i reni, ma entrambi? Una colica renale che interessa entrambi i reni per giorni non è piuttosto strana? Prendo una tachipirina 500 ogni notte per questo, e il dolore va via.