Esito eco mammaria

Buona giornata Dottore

le sottopongo l'esito di ecografia mammaria effettuata da mia moglie per follow up oncologico e le chiedevo un parere.

ECOGRAFICAMENTE ALLA MAMMELLA DESTRA DI EVIDENZIA AREA IPOECOGENA OVALARE DI CIRCA 8,5 MM CON ALTRA AREOLA IN STRETTA CONTIGUITA' DI 4,6 MM. ALTRA AREOLA IPOECOGENA IN SVA DI CIRCA 5,8 MM. QUALCHE MICRO AREOLA ANECOGENA NEI VARI QUADRANTI

ECOGRAFICAMENTE IN ASCELLA SX ( MANCA IL SENO SX IN QUANTO MASTECTOMIZZATO
NEL 2005 CA MULTIFOCALE) SI EVIDENZAI QUALCHE AREOLA ISOECOGENA ESITI
CICATRIZIALI)

DA RIVALUTARE DOPO ESAME CAUSA AUMENTO CEA E CA 15.3

Il senologo ha detto che non c'e nulla di preoccupante, in ogni caso aspetta
esito pet. Lei che ne pensa Dottore?
Grazie mille

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,
purtroppo non ci fornisce alcun elemento per fare una valutazione corretta (esempio età, esito eventuale mammografia, malattia di base,
intervento subito e terapia post-chirurrgica).

L'ecografia riporta solo una serie di aree ipoecogene senza alcuna valutazione delle loro caratteristiche e soprattutto senza alcuna conclusione diagnostica. Pertanto non comprendo dagli elementi che trascrive come il suo senologo possa concludere :non c'è nulla.
Evidentemente ha sottomano gli elementi non in nostro possesso.

Sui marcatori tumorali Le allego un link del nostro sito

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com