Formazione ipoecogena mammella sx

Ho 27 anni , ho assunto per 12 anni la pillola prescrittami in un primo momento per cisti ovariche ed in un secondo per mancanza di ciclo , circa tre mesi fà ho avuto la mastite al seno il mio medico mi ha consigliato una risonanza all'ipofisi per prolattinemia ma è risultata regolare , una visita ginecologica che mi ha consigliato di sospendere la pillola per vedere cosa succede , ed una ecografia da cui è risultata una formazione ipoecogena subcentimetrica a opre 11 a sinistra per scrupolo controllo nel tempo . Il mio ecografo mi ha consigliato di aspettare tre cicli prima di effettuare una nuova ecografia ma io mi sono un pò preoccupata perchè senza pillola non è detto che il ciclo compaia e se quando comparirà . Devo aspettare o sarà bene prendere una visita specialistica ? e se da chi devo andare ?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,
la Sua ansia è del tutto ingiustificata.
Segua il consiglio dell'ecografista per un nuovo controllo ecografico e soltanto se sarà necessaria programmerà una visita senologica.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente