Carcinoma infiltrante

Buongiorno Dottore,
le scrivo perche' vorrei capirci di piu' sulla mia situazione.
Due settimane fa' sono stata operata con mastectomia sin+bis+espansore per un carcinoma infiltrante della mammella con aspetti di tipo metaplastico G3 componente in situ presente e focale,margini indenni da neoplasia.
Ki-76 75%
pt2 3cm
Linfonodi sentinella negativi
Mi e' stato proposta la chemioterapia con ac per 4 cicli seguita da toxotere per 4 cicli
Una visita oncologica di predisposizione genetica.
Il Dottore dice che ora sto' bene,ma per prevenzione dovrei fare questa chemio...perche' non si esclude che qualche cellula sia scappata.
Sono molto confusa,non potrei invece fare solo dei controlli?
Sono tanto triste e amareggiata perche' mi ha detto che era molto aggressivo...
Mi dica lei ....ho 38 anni e tanta paura.
Cordialmente la ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
La terapia ha solo scopo precauzione in ragione della giovane età e per la presenza di alcuni fattori sfavorevoli (ma complessivamente il quadro suggerisce un cauto ottimismo ) : es Ki 67 e G3.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie Dottore,
ma non posso percorrere un'altra strada,invece della devastante chemio?
Quindi puo' essere che qualche cellula sia in giro?
Ho paurissima!!!!!!
Grazie di cuore
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Ki 67 75%,vuol dire che ho questa percentuale di possibilita' che il tumore si ripresenti?E' terribile...allora non ho scampo!
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ma dove le rastrella tutte le fesserie che scrive (^___^) ??
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie Dottore,
mi basta la sua risposta per tranquillizzarmi,sono felice che siano fesserie!
Grazie
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Provi a trovarci nel forum

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/44-come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno.html

e ci parli delle sue paure e vedrà che non affrontando da sola questa seconda malattia (la paura) che non se ne pentirà...
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Fatto Dottore,grazie..mi hanno scritto delle ragazze del suo forum e mi hanno invitato molto carinamente.....
Grazie a lei e grazie a loro!