Diagnosi tumore testicolo

Egregi dottori,
vi riassumo in breve la mia storia clinica e chiedo cortesemente una vostra opinione in merito perchè sono molto preoccupato....
circa un mese fa inizio ad avvertire dolore al testicolo destro,con il passare delle ore il dolore aumenta notevolmente ed il testicolo si gonfia e si indurisce parecchio..mi reco da un chirirgo diagnosi: orchite, terapia augmentin e applicazioni locali di ghiaccio,dopo 7 giorni il testicolo seppur meno dolente è sempre molto duro ed ingrossato. mi reco allora da un urologo diagnosi dopo visita ed ecocolordopler: torsione testicolo destro assenza di vascolarizzazione intervento chirurgico inizialmente prospettato non più necessario. Ad ottobre visita di controllo con ecocolordopler e marcatori tumorali del testicolo! La mia domanda è questa: da quello che so anche leggendo su questo sito un eventuale tumore del testicolo non dovrebbe provocare dolore forte e da una ecografia si dovrebbe fugare ogni dubbio su una eventuale neoplasia...perchè allora questi esami? Potrei aspettarmi il peggio?
Grazie a tuttti
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Caro Amico,

si è trattata di una torsione del testicolo con successiva necrosi. Quindi non si tratta assolutamente di un problema di natura oncologica.

saluti, Carlo Pastore

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/