Tumore polmonare metastatico

Salve mio padre ha un tumore polmonare con una metastasi cerebrale . Ha 64 anni è cardiopatico e diabetico . Hanno fatto tutti i dovuti accertamenti e a febbraio hanno iniziato con la chemioterapia con alimta e carboplatino . Dopo , la metastasi è stata trattata con una radioterapia generalizzata a tutto l'encefalo . Tra poco avremo tutti controlli necessari , ossia risonanza magnetica e PET . Adesso mi chiedo , siccome che navigando su Internet ho letto della pratica dell' immunoterapia , se è possibile praticarla su mio padre ed in cosa consiste in questa terapia . Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2013 al 2014
Oncologo
Al momento i dati sulla immunoterapia nelle neoplasie polmonari non sono confortati da evidenze cliniche.
Nel prossimo futuro l'immunoterapia avrà campi di applicazione sempre più vasti.
Nei melanomi metastatici abbiamo già una esperienza consolidata.