Angiosarcoma

Gentili Dottori, con la presente per richiedere quali siano in Italia o all'estero le strutture più funzionali ed efficienti all'asportazione di un angiosarcoma che da come ho letto in diversi siti risulta essere alquanto raro e piuttosto aggressivo, lasciando sostanzialmente senza via di scampo il paziente colpito (uomo). E' possibile o siete a conoscenza che non esista nessuna cura a tale male che possa almeno rallentare la sua proliferazione? Sicuramente la mia richiesta andrebbe arricchita con maggiori dettagli inerenti all'argomento del soggetto colpito, ma per ora sono le sole informazioni che ho in possesso.Ringrazio anticipatamente per la risposta e auguro un buon lavoro a tutti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si non occorrono maggiori dettagli ed in primo luogo l'età e la SEDE del tumore primitivo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Gent.mo Dr. mi scusi per il ritardo nella risposta, il paziente ha 50 anni e vive a Napoli dove è stato visitato al Policlinico con tutta una serie di accertamenti ai quali resto all'oscuro purtroppo,credo che siano comunque i più specifici dalla tac alle radiografie e metodi di contrasto.Comunque da quello che mi risulta la sede del tumore è localizzata sul collo del piede, ho letto sempre in diversi siti che trattano l'argomento, che radioterapia e chemioterapia sono praticamente inutili per questo tipo di patologie perchè potrebbero aggravare la situazione portando alla proliferazione della malattia stessa ma se gli venissero consigliate è perchè ormai c'è rimasto ben poco da fare e si cerca di far vivere il paziente nel migliore dei modi? Le ultime notizie che mi giungono via mail dagli amici è che per il momento sono state consigliate queste due terapie, per questo non arrivo a capire la gravità della situazione anche sulla base delle letture fatte.Spero di aver fatto un po di chiarezza in più e di ricevere qualche confortante risposta. Ringrazio sempre per la disponibilità immediata nelle risposte e nell'utilissimo servizio che fornite.