Febbricola la sera, tumore seno?

Gentili dottori,
scrivo in quanto preoccupata per mia mamma, 61 anni, operata di carcinoma in situ al seno circa due anni fa.ha rifatto i controlli, l'ultimo risale agli inizi di novembre, la mammografia non evidenziava nulla, se non tre microcalcificazioni che vi erano già nel referto precedente e che il medico non ha considerato assolutamente allarmanti dicendo solo di fare il controllo come al solito dopo sei mesi.
Ora è da 3 o 4 sere che mia mamma ha un lieve innalzamento della temperatura (37° circa) e un po di spossatezza, come se fosse influenzata.L'influenza l'ha in realtà effettivamente avuta il mese scorso e dato che ha avuto una ricaduta con tosse e raffreddore ha preso l'antibiotico augmentin per 4 o 5 giorni.
Vorrei sapere se questa febbricola possa essere un sintomo di qualcosa di pericoloso, come ad esempio una recidiva del carcinoma.
Sono molto preoccupata.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Il carcinoma in situ operato non c'entra assolutamente nulla con la sintomatologia che ci descrive.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta dottore.
Ma potrebbe essere un altro tipo di tumore?perché ho letto che la febbricola persistente potrebbe essere provocata da tumori come leucemie o neoplasie polmonari.
Mia mamma ha ancora questi decimi di febbre.oggi addirittura tutta la giornata e non solo la sera.
Nonostante abbia preso augmentin poco tempo fa,il medico di famiglia ieri le ha dato il ciproxin sostenendo si tratti di influenza non guarita e di bronchite o tracheite( non ricordo bene).può darmi un suo parere?sono davvero in ansia perché ho paura si tratti davvero di qualcosa di grave.