Nodulo al polpaccio

Buongiorno. Da circa 9 mesi ho notato la comparsa di un nodulo solido dalla superficie liscia al polpaccio destro. E' visibile alla vista e sembra una puntura di zanzara. Al tatto risulta un po fastidioso/doloroso. Cercando di afferrarlo con le dita sembra sia di circa 1 cm (o forse meno). Non saprei dire se si stia ingrandendo, ma di sicuro si è ingrandito dopo i primi 2 mesi che lo notai. Ora sembra stabile. Non vi nego la mia preoccupazione perché ho letto dei sarcomi maligni. Il problema è che sono uno studente fuori sede quindi non posso andare dal mio medico generale. Se volessi fare un'ecografia potrei fare in un altro modo?

Secondo voi ho motivo di preoccuparmi?

Piccola nota: la comparsa sembra sia avvenuta contemporaneamente al periodo in cui ho iniziato a correre e attività fisica generale, anche se potrebbe esser comparso da prima.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive starei tranquillo e soprattutto staccherei con il suo PC dalla ricerca di informazioni su temi così ansiogeni.

Ma comprenderà bene che una conferma tramite una visita è necessaria e non ravvedo l'urgenza se è insorto da quasi un anno.

Non stia ad aggravare il suo stato di ansia navigando sulla rete

Legga perché (anche se il tema è differente)

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com