Carcinoma alla mammella

Egregi Dottori,
a mia mamma, di età 65 anni, a seguito di biopsia è stato diagnosticato un carcinoma alla mammella destra, nello specifico:

Materiale in esame:
MAMMELLA, Biopsia stereotassica/Core/Mammotome, ecc.

Descrizione macroscopica:
Frustoli agobioptici fibroadiposi

Diagnosi:
Focolaio di carcinoma intraduttale di tipo cribriforme-papillare con necrosi (B5).

A seguito di tale diagnosi gli è stato consigliato si eseguire una "Quadrectomia".

Vorrei chiedervi:

1 - Di che tipo di operazione si tratta. Si effettua in day-hospital oppure è necessario il ricovero?
2 - Di che tipo di carcinoma si tratta e la gravità della malattia. Cosa significa la dicitura B5?
3 - Sapreste consigliarmi un'ottima struttura ospedaliera dove effettuare l'operazione?

Nel ringraziarvi anticipatamente per un vostro celere riscontro, porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
1) Dipende dalle scelte del chirurgo. Di solito in ricovero breve

2) Si tratta di un carcinoma che non dà metastasi e occorre solo provvedere ad una "pulizia" locale senza urgenza.

3) Non possiamo dare queste informazioni pubblicamente. In via del tutto eccezionale può mandarmi una mail con il suo telefono (salvo.catania@libero.it)

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com