Nodulo mobile alla clavicola sx

Buongiorno.
Sono una ragazza di 30 anni.
Ho un nodulo propio sopra l'osso della clavicola sx.

Premetto che l'ho sempre avuto sin da bambina/ragazzina e il medico di famiglia ha detto che non è nulla.
Stamattina però toccandolo a seguito di un fastidio ho notato che si è leggermente ingrossato e toccandolo mi duole un po..

Premetto anche che sempre sul petto, 4 cm sotto questo nodulo , sono stata punta da un'insetto, il morso fa male, puo essere semplice infiammazione???

Ho letto cose spaventose su internet e mi sto preoccupando visto che ho anche sempre sofferto di mal di pancia!

Cosa devo fare, sono terrorizzata!!!
Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2015 al 2017
Oncologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentilissima,

E' difficile dirimerlo solo sulla base di quanto ha scritto. Potrebbe trattarsi di un linfonodo infiammatorio che si è ingrossato a causa della vicina puntura di insetto. Tuttavia è bene che si faccia visitare dal suo medico di base, in modo tale che possa palpare il nodulo, visitarle il seno e verificare che non si tratti di un reperto sospetto. In tal caso, potrà anche prescriverle un'ecografia di approfondimento.

Cordiali saluti.