La domanda che vi porgo è possibile che una persona

Salve ho iniziato a discutere di questo problema sul forum anatomia patologica, https://www.medicitalia.it/consulti/anatomia-patologica/46065-gli-hanno-diagnosticato-un-melanoma.html.
Spero che mi possiate dare una mano.

Finalmente mio padre stamani è stato dimesso, e gli sono stati comunicati i risultati delle analisi.
Parlando da profano credo che il primario si sia comportato con una superficialità allucinante.
Allora la tac è risultata negativa grazie a Dio, però deve ripetere alcuni analisi.
Gli esami effettuati che vanno bene sono: GLICEMIA,AZOTEMIA,CREATININA,AC.URICO,COLESTEROLO,SIDEREMIA RX,ECG,ECOGRAFIA.
Quelli da ripetere sono : EMOCROMO: H6.B15,1.6.R.4.910.000,G.R.4,930 LL.1250,PLT.168.000
P.T.,A.P.T.T.,nella norma
Poi abbiamo FILOMOGERO (credo si chiami così, vi chiedo eventualmente scusa, ma non si capisce bene) il valore è di 168
NSN 21,35.
Allora il primario ha detto a mio padre di ripetere questi 3 esami e di ritornare per un controllo fra 6 mesi….Nello steso momento però gli comunicava di avere delle cellule tumorali nel sangue, ma di stare tranquillo perché la tac era ok….
La domanda che Vi porgo è possibile che una persona con delle cellule tumorali nel sangue non debba fare nessuna terapia????
Ho già ordinato la cartella clinica per farla vedere ad altri professionisti.
Cosa ne pensate di questi risultati?E’ possibile che mio padre non debba ricorrere ad una terapia?
Posso far fare analisi più accurate? Oppure dobbiamo stare tranquilli e sereni perché la tac è negativa?
Grazie anticipatamente per la Vostra accortezza e disponibilità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,

le ho già risposto su
https://www.medicitalia.it/consulti/anatomia-patologica/46065-gli-hanno-diagnosticato-un-melanoma.html

e le ho dato una indicazione per un consulto con tutta la documentazione vicino alla sua residenza.

Riferisce che tutti gli esami della stadiazione siano a posto e ...francamente, Le ripeto, non so cosa intenda per " ha cellule tumorali nel sangue ",se è tutto a posto

Impossibile aggiungere nuovi contributi senza una verifica diretta del caso e per questa ragione Le avevo consigliato un consulto con il collega oncologo ospedaliero che risiede vinino a Lei.

Salvo Catania
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Catania per la sua tempestività e chiarezza.Farò come mi ha consigliato Lei una volta che avremo la cartella clinica al completo.
Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Mi aggiorni dopo il consulto con l'oncologo, che da quanto scrive la tranquillizzerà