Adenocarcinoma retto

Buongiorno,
Sono una ragazza di 32anni. Sono stata operata di tumore al retto. Ho fatto radioterapia e chemioterapia prima dell'operazione. Riporto di seguito il referto istologico:
Adenocarcinoma scarsamente differenziato (G3), infiltrante la parete colica e il tessuto adiposo paracolico ( pT3 ); la neoplasia presenta margine di avanzamento di tipo infiltrante con marcato budding; lieve risposta linfocitaria peritumorale ( reazione linfocitaria Crohn's like); assenza di risposta infiammatoria intratumorale ( linfociti infiltranti il tumore ); non chiara evidenza di angioinvasione linfatica o ematica e perineurale; linfoadenopatia reattiva aspecifica ( 17 linfonodi esaminati, pN0) 3 linfonodi reattivi; tessuto adiposo negativo per neoplasia.
Vorrei sapere com'è la situazione.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
La "situazione" è buona, ma per il pT3, che corrisponde ad uno stadio B2 sec.Astler-Coller, sarebbe preferibile, decisione che spetta al collega che l'ha in cura, eseguire un ciclo di chemioterapia adiuvante per azzerare il rischio di recidive.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dovrei fare 4 cicli con capecitabina 1000 mg/m2.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Bene.
Condivisibile.