Addensamento osseo

Buonasera, mia moglie sottoposta a mastectomia nel 2009, fino ad oggi esami ok.
Oggi esito TAC cita alcuni addensamenti ossei millimetrici alla testa del femore e brancha ischio-pubica.
In alternativa alle temute metastasi cosa potrebbero essere i citati addensamenti ossei?
Grazie.
[#1]
Dr. Mirco Bindi Oncologo, Radioterapista 283 13 8
Gentile Signore, Raccontata in questo modo la sua domanda porta ad una risposta rassicurante. Addensamenti millimetrici della testa del femore possono avere una origine che solo in una percentuale minore sono indicativi di metastasi ossee. Probabilmente un unico esame Tac non potrà sciogliere i dubbi e saranno necessari controlli Tac a distanza di 3-4 mesi ripetuti nel tempo. Naturalmente gli oncologi che hanno in cura sua moglie hanno dati che possono orientare in modo diverso la valutazione degli addensamenti. Quando avrà ulteriori elementi ci riscriva. Cordiali saluti

Prof. Mirco Bindi, www.mircobindi.com
specialista in Oncologia, Radioterapia, Patologia generale

[#2]
dopo
Utente
Grazie!!!