Consiglio urgente x bimbo di 2 anni

Sn preoccupata x la salute del figlio dei miei vicini di casa.
Ha soli 2 anni.
La settimana scorsa zoppicava così l'hanno portato dal pediatra che gli ha prescitto degli accertamenti come rx, ecografia.
Da scicli che è il mio paese l'hanno mandato a ragusa e da ragusa a catania dove è ricoverato e sn già 3 giorni che non cammina. Praticamente gli hanno trovato una macchia nera nell'inguine nell'osso.
Stanno facendo tutti gli accertamenti, le analisi vanno bene ma ancora i medici non si sn sbilanciati.
Si pensa ad un tumore. Nel peggiore dei casi dove è un buon centro qui in italia? Roma andrebbe bene?
Per favore aiutatemi a saperne di+.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

provi a dare più dettagli sulla presunta diagnosi e soprattutto il Centro di Catania : scrivere ricoverato a Catania è molto generico.

Su questo sito con le adeguate informazioni scrivono diversi colleghi siciliani oncologi e ortopedici che potrebbero darle i suggerimenti giusti.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2016
Ex utente
buongiorno, gentili dottori, non ho tanti aggiornamnti sulla diagnosi, xò posso dirvi ke il bimbo è stato trasportato dal centro studi di Catania, all'ospedale Geribaldi. L'unica cosa di cui siamo a conoscenza è ke i medici hanno parlato con lo zio del bimbo e in paole molto povere gli hanno detto: ce l'ha presente quando c'è una mola con la carie? Ecco così è l'osso della gamba del piccoletto. Intanto il bambino nn cammina più. Datemi dei consigli per favore. Magari se c'è un centro in Italia più specifico o va bene al Geribaldi di Catania.
Aspetto una vostra risposta con ansia nella speranza di aiutare questo angioletto.