Un linfonodo sul lato sinistro del collo

Sono una ragazza di 21 anni, e da circa 5 anni ho un linfonodo sul lato sinistro del collo!Non ho mai avuto occasione di farlo vedere dal medico, non ho nessun’altro tipo di sintomo. Un tre anni fa ho fatto le analisi del sangue ed erano tutte ok! Settimana scorsa ho avuto l’influenza e mi si sono ingrossati parecchi linfonodi, però tutti sono tornati alla normale dimensione, tranne questo sinistro. Sembra che diminuisce un po’,però mai del tutto, rimane circa 1.5 cm! Ho una grossa paura che possa essere qualcosa di grave.

[#1]
Dr. Nello Salesi Oncologo 5
E' dirimente una visita da fare presso il suo medico curante. Già l'esame obiettivo può indirizzare verso la natura della linfoadenopatia (che sarà verosimilmente da come racconta di natura infiammatoria). Se il medico lo riterrà opportuno, l'ecografia può togliere qualsiasi dubbio.

Cordali saluti

Dr. Nello Salesi

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
concordo sulla opportunità di una visita per dirimere ogni dubbio.

La sintomatologia che riferisce tuttavia indirizza verso la natura
"reattiva" (reagiscono ingrossandosi) e non per "qualcosa di grave".

Le allego per un ulteriore approfondimento
https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la vostra pronta risposta, infatti ho preso appuntamento dal mio medico!
Però la paura cresce, e mi chiedo perchè non si sgonfia mai il linfonodo laterocervicale sinistro?
Poi però rifletto e dico, se fosse stato qualcosa di ben più grave, dopo ben 5 anni credo sarebbe crescuto di dimensione e avrei avuto sicuramente altri sintomi, non è vero?

Vi ringrazio in anticipo e saluto cordialmente.
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Azzeccatissima considerazione !