Chemioterapia ec per 4 cicli seguito da cmf classico per 3 cicli

Buonasera sono stata operata quadrantectomia mammaria :carcinoma duttile scarsamente differenziato con ridotta componente intraepiteliale dei dotti di tipo comedo.Margine areola re esente da neoplasia .E' presente un focolaio biopitico . linfonodo sentinella negativo esente da metastasi. pt1c(2 cm) pnsentNeg(0/1) G3 invasione vascolare assente recettori ormonali : ER 0% KI-67 75% c- erB2 assente.Terapia propostomi: Chemioterapia EC per 4 cicli seguito da CMF classico per 3 cicli . Mi chiedo perché visto che linfonodo e' negativo non sembra un po' esagerata come terapia? Grazie dimenticavo 2 sorelle di mia mamma di cui una morta erano state colpite da tumore al seno.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è esagerata in considerazione di altri fattori prognostici non favorevolissimi (G3, Ki 67 elevato, Recettori negativi )

Legga

http://www.senosalvo.com/terapia%20medica.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com