Tumori pancreas

Salve, desideravo sapere su cosa ne' pensate sull'innesto di un gene,il 7 INTERLEUKINA 24( ricerca compiuta dal VIRGINIA COMMONWEALTH UNIVERSITY MASSEY CANCER CENTER),in combinazione con alcol perillico, studiato apposta per rallentare il tumore sulla testa del pancreas.Se e' gia' in uso questa tecnica qual'e' il centro specialistico?
Un'ultima domanda sul farmaco ERLOTINIB inerente sempre per il tumore al pancreas; so che gia' e' stato commercializzato in Italia,pero' lo danno solo le aziende ospedaliere...che info sapete darmi in merito?
Mia mamma e' affetta da questa malattia.
Nella speranza di una risposta cordialmente vi porgo i distinti saluti.

EMANUELE MARLETTA (CT)
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Caro Emanuele,

le ricerche di cui parli sono ancora in fase sperimentale e (che io sappia) non hanno ancora alcuna applicazione clinica. Per quanto riguarda l'erlotinib so che è possibile acquistarlo (anche se costa molto) ma ti dico anche che nelle neoplasie pancreatiche ha una efficacia limitata in monochemioterapia. Il mio consiglio è di affidarsi con fiducia ad un gruppo di oncologi e pianificare con loro tutto l'iter terapeutico.

Sempre a disposizione, Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. Pastore
intanto la ringrazio di avermi risposto,ma io so' che l'ospedale di Verona gia' sta implementando questo farmaco,le risulta? E poi mi chiedevo una cosa se questa monochemioterapia ha una efficacia limitata, la chemioterapia ha una efficacia quasi uguale allo zero,quindi da perfetto ignorante in materia meglio una poca efficacia che nessuna(le parlo da figlio disperato).
Gia' siamo affidati ad un gruppo di oncologia( direttore Dott FERRAU'),pero' sa la speranza e' l'ultima a morire quindi si tenta il tutto,anche la sperimentazione.
Grazie ancora per avermi dedicato il suo prezioso tempo.
Saluti

EMANUELE MARLETTA